La gravidanza è un periodo pieno di emozioni e di cose da fare. L’arrivo di un nuovo membro della famiglia richiede molta preparazione. Se concentriamo tutte le nostre energie sull’essere pronti all’arrivo del piccolo, potremmo non trovare il tempo di leggere la grande quantità di informazioni disponibili online per le future mamme. Per aiutarvi abbiamo scritto questo articolo.

Il kiwi è un frutto molto ricco di carboidrati, vitamina C e vitamine del gruppo B, come l’acido folico. Contiene anche fibre e minerali come il magnesio e il potassio, ma è una buona idea mangiare il kiwi in gravidanza? In questo articolo troverai tutte le informazioni che stai cercando.

Mangiare kiwi in gravidanza

Benefici del consumo di Kiwi durante la gravidanza

Grazie al suo alto contenuto di acido folico, alla vitamina C e B, che sono delle vitamine fondamentali per il corretto sviluppo e la crescita del vostro bambino, farà bene alla vostra saluta, pertanto il kiwi può diventare la vostra arma migliore durante la gravidanza.

È anche importante sottolineare il suo alto contenuto di fibre, che è un alleato perfetto per quei giorni di stitichezza, un problema molto comune per le donne incinta.

Con il Kiwi rafforzerete anche il vostro organismo perché contiene ferro e vi aiuterà a combattere la stanchezza e la fatica.

Per le donne che hanno paura di ingrassare o che fanno molta attenzione alle calorie che assumono quotidianamente, il kiwi è perfetto perché il suo apporto calorico è molto basso, è un frutto formato principalmente da acqua.

Ma ci sono anche altri vantaggi, ad esempio il suo alto contenuto di vitamina C migliorerà l’aspetto della vostra pelle e vi aiuterà a riparare i tessuti danneggiati, che è un grande aiuto per la prevenzione delle smagliature, così comune durante quei 9 mesi.

Inoltre, il kiwi, ha proprietà antiossidanti grazie alla quantità impressionante di vitamina C, è anche maggiore di quella contenuta nelle arance e nei limoni. Il kiwi è in grado di proteggere le cellule vostro corpo dai danni ossidativi causati dai radicali liberi e vi aiuterà anche a prevenire le rughe, certo, non fa miracoli, ma è sempre un aiuto in più.

Il kiwi è un frutto che va bene anche se soffrite di diabete perché ha un basso indice glicemico, inoltre è un frutto particolarmente idratante e gustoso.

Le donne in gravidanza spesso hanno problemi a dormire, Il kiwi è il vostro alleato perfetto perché contiene la serotonina, che vi aiuterà ad avere un sonno migliore.

Ora che conoscete i migliori benefici del kiwi in gravidanza, sapete cosa dovete fare: procurarvi tonnellate di Kiwi per questi 9 mesi, in realtà è un frutto che fa bene a tutti, non solo alle donne in gravidanza! Quindi cercate di prendere l’abitudine di mangiare i kiwi anche dopo la gravidanza, farà bene alla vostra salute!

Piccolo consiglio, il kiwi è perfetto per la preparazione di deliziosi cocktail a basso contenuto calorico, usando il succo del kiwi non è nemmeno necessario l’aggiunta dello zucchero, quindi la vostra bibita sarà squisita e poco calorica!