Sognare vipere e serpenti

È vero che ogni sogno ha un significato, ma è importante che sappiate distinguere i sogni che possono davvero influire su di voi da quelli che non lo fanno. Se per esempio sei stato in contatto con un serpente, li hai visti in televisione, qualcuno te ne ha parlato di recente o qualsiasi altro tipo di contatto, è possibile che il tuo sogno non sia davvero significativo.

A seconda del contesto del sogno, il significato sarà l’uno o l’altro. Se avete fatto dei sogni che vi hanno veramente segnato e in essi è apparso un serpente, non perdetevi questo articolo. Vi spiegheremo i messaggi dei più comuni sogni di serpenti. La cosa più importante è che devi cercare di ricordare tutti i possibili dettagli e le emozioni che hai provato durante il sogno, perché questo è uno dei fattori che ci aiutano di più per capire il significato dei sogni.

Significati del sognare serpenti

Come abbiamo spiegato all’inizio, ci sono molti fattori coinvolti nell’interpretazione dei sogni. Abbiamo cercato di dividere in più casistiche possibili.

Sognare un serpente verde

Quando un serpente verde si avvolge su tutto il corpo è perché sei una persona di grande appetito sessuale che non è soddisfatta. Maggiore è la pressione che il serpente esercita sul tuo corpo, maggiore è il bisogno di contatto con qualcun altro. Può sembrare una questione di poco conto, ma le relazioni intime ci aiutano a liberare la tensione e a svolgere diverse funzioni vitali per gli esseri umani. Non si tratta di essere trascurati, ma di calmare in qualche modo questa esigenza senza mai perdere le misure di protezione adeguate in ogni caso.

Sognare vipere

Se ti è capitato di sognare vipere sappi che se cerca di morderti ma riesce solo a darti un bacetto senza riuscirci, significa che hai paura di essere tradito da qualcuno che ti sta intorno. La verità è che ci sarà sempre qualcuno che cerca di farti del male, perché l’invidia e la gelosia sono due sentimenti che sono all’ordine del giorno. Ciononostante. Non vale la pena di vivere nell’angoscia per questo, basta prestare un po’ di attenzione. Relazionarsi con tutti è un bene, ma bisogna saper fare la differenza tra una persona di cui ci si fida veramente e le persone che magari vi stanno attorno per ricevere qualcosa in cambio.

serpente nei sogni

Sognare serpenti gialli o colorati

Essere morsi da serpenti gialli o serpenti colorati simboleggia il fatto che hai intorno a te diverse persone che cercano solo di farti del male e di portarti via quello che hai. Molto probabilmente sapete già chi sono, quindi non dovete scavare troppo a fondo. La cosa migliore che puoi fare è cercare di cancellare queste persone dalla tua vita ed evitarle il più possibile, ma non dimenticare mai le buone maniere. Ignorare questo tipo di persone e i sotterfugi è senza dubbio il modo più intelligente per vincere la partita.

Sognare serpenti grandi

Quando il serpente che appare nel tuo sogno è un serpente molto grande, come un anaconda, è perché sei una persona ambiziosa. Questo non significa niente di negativo. Finché le vostre ambizioni saranno contenute, sarete in grado di concentrarvi sui vostri obiettivi e non smetterete mai di lottare. In ogni caso, una volta raggiunto il tuo obiettivo, sorgeranno nuove sfide, ma dovrai saper dividere la tua attenzione anche tra i tuoi amici e la tua famiglia, perché se pensi solo ai risultati personali non sarai mai completamente felice.

Sognare un serpente nero o un serpente a sonagli

Se il serpente è un serpente a sonagli o un serpente nero, sei una persona che cerca di ricevere un po’ più di attenzioni dalla tua cerchia di amici/famiglia. Sì può avere la sensazione di non essere trattati e ascoltati come si dovrebbe. Questa situazione crea i sentimenti più tristi, anche se è anche possibile che sia in parte colpa tua, dato che non hai mai cercato di cambiare questo problema. Dovrete fare uno sforzo e difendervi, altrimenti non sarete presi sul serio e non avrete mai la sensazione di essere realmente apprezzati e ascoltati.

Sognare serpenti piccoli

Sognare serpenti piccoli significa che avrai opportunità di successo nella tua carriera. Se volete davvero migliorare la vostra situazione dovrete tenere gli occhi aperti, perché può essere un’attività a cui non avete mai pensato prima. Non perdete l’opportunità di investire e di avanzare rapidamente.

Sognare un serpente morto o una vipera morta

Quando il serpente che appare nel tuo sogno è morto è perché hai avuto uno o più problemi che ti hanno gravato sulle tue spalle a lungo. La verità è che questi problemi sono passati, ma non si riesce a lasciarli nel passato e per quanto ci si sforzi non si può fare a meno di pensarci. La cosa migliore che puoi fare è smettere di soffermarti su quei ricordi amari e cominciare a concentrarti sul presente.

I serpenti e le vipere sono animali sorprendenti, perché anche nei sogni hanno i significati più diversi. Si tratta di un animale particolarmente significativo, perché, come si è visto nelle interpretazioni oniriche, il significato è strettamente legato all’interno di ogni persona. Non dovresti mai ignorare questi sogni perché, come hai visto, rivelano più cose su di te di quanto tu abbia mai immaginato.