Proprio come altri animali come ad esempio i gatti neri e i pipistrelli, anche gli scarafaggi nei sogni non sono di buon auspicio. Questi sogni possono anche trasformarsi in veri e propri incubi, perché sono uno degli insetti più disgustosi in circolazione. Quando vi capita di sognare scarafaggi cercate di ricordare anche i dettagli del sogno per riuscire ad analizzarlo in maniera più approfondita.

Di solito, il fatto di sognare questi insetti invece di sognare i serpenti è associato a una fase di cambiamento, in cui si getta via il vecchio, per rinnovarsi e ricominciare da zero.  Non parliamo tanto di un cambiamento fisico ma magari di un cambiamento più spirituale. Il vostro modo di vedere il mondo cambierà e noterete un grande miglioramento nei vostri rapporti sociali, perché avete imparato molto dai vostri errori e non siete così facili da ferire come magari lo eravate in passato. Ecco alcuni dei sogni di scarafaggio più comuni.

Significato di sognare scarafaggi

Come abbiamo detto prima, sognare gli scarafaggi è associato al cambiamento. Se avete sognato questi insetti e siete rimasti bloccati nella vostra routine da un po’ di tempo e disgustati dalla situazione in cui vivete o in mezzo a situazioni che vi mettono a disagio, è perché avete urgente bisogno di aria fresca. Forse la tua ansia deriva dal tuo lavoro, ma può anche essere dovuta a problemi familiari o emotivi. In ogni caso, la cosa importante è la vostra felicità. Comincia ad uscire da tutto ciò che non ti piace e inizia a prendere il controllo della tua vita.

sognare scarafaggi

Sognare scarafaggi grandi

Sognare scarafaggi grandi è un segno di difficoltà. Avrete grossi problemi in un futuro non troppo lontano. Maggiore è la fobia durante il vostro incubo e maggiori saranno gli ostacoli che si presenteranno. Questi ostacoli rendono i vostri obiettivi piuttosto difficili da raggiungere, tuttavia, se combattete con tutte le vostre forze riuscirete a raggiungere ciò che vi siete prefissati.

Sognare di essere uno scarafaggio

Quando sogni di essere uno scarafaggio, è perché la tua coscienza ti mostra il tuo lato cattivo. Hai fatto qualcosa di sbagliato o non hai prestato attenzione a qualcuno e la tua mente te lo ricorda. Non dovresti essere così egoista e imparare a condividere con gli altri. È vero che fa parte della tua personalità, ma dovrai imparare a socializzare meglio o avrai seri problemi a trovare amici veri.

Sognare uno o più scarafaggi

Il numero di scarafaggi è importante. Se nel tuo sogno appare uno scarafaggio, non è la stessa cosa di trenta. Più scarafaggi ci sono, più hai paura. Se nel tuo sogno ti sei sentito veramente nel panico e c’erano troppi insetti di cui liberarti, avrai molti problemi derivanti dalle tue paure. Vi conviene iniziare a risolvere i vostri problemi il prima possibile.

Sognare di uccidere scarafaggi

Uccidere scarafaggi nel sonno si traduce in paura di fallire. Questa paura può essere professionale, personale o sentimentale. In qualsiasi campo, quando si ha una bassa autostima significa che non si può nemmeno sostenere sé stessi. È consigliabile andare da qualcuno di fiducia per raccontare i vostri problemi.

Sognare scarafaggi e rimanere paralizzato

Se quando hai sognato gli scarafaggi eri così spaventato da non riuscire nemmeno a muoverti, dovrai rimetterti in sesto e trovare la forza per quello che verrà. Questa paralisi è il segno di una vera e propria paura degli scarafaggi, che si traduce in un’incapacità di superare i problemi o le situazioni negative che si possono verificare.

Lo scarafaggio è uno degli insetti più odiati, questo si rispecchia anche nei vostri sogni, in realtà sono più innocui di quanto sembrino. Cercate di capire perché avete fatto questi sogni e di risolvere eventuali problemi che vi hanno fatto avere questi incubi.