Sognare il terremoto rappresenta sempre una situazione dolorosa per chi sta sognando. Anche se a volte può capitare di fare questo sogno perché abbiamo ricevuto la notizia che questo evento è avvenuto in qualche città o magari siamo stati protagonisti di un vero e proprio terremoto, il suo significato è associato ai cambiamenti nella nostra vita.

Secondo le analisi e le diverse interpretazioni date a questo tipo di sogno, tutti concordano sul fatto che probabilmente stiamo attraversando o attraverseremo un drastico cambiamento nella nostra vita.

Sognare il terremoto mentre si è in casa

Siccome la casa rappresenterà sempre la famiglia, il sogno di un terremoto dentro casa sarà sempre associato alla paura di perdere la stabilità della propria famiglia.

In questo sogno si materializzano tutti i problemi che spesso si presentano nell’ambiente familiare e che sbilanciano l’armonia dei rapporti instaurati.

Si tratta di discordie che spezzano il filo comunicativo e affettivo tra i membri della famiglia. Vedere il crollo della casa è interpretato come l’impotenza che si prova quando non si trova una soluzione rapida per ripristinare l’unità della casa.

Sognare il terremoto mentre si è in strada

Questo sogno è legato all’instabilità e a qualche aspetto della tua vita che ti fa sentire come se non potessi avere il pieno controllo delle tue azioni. Sognare che il terremoto si verifichi mentre si è per strada è direttamente associato all’insicurezza che si prova quando non si riesce a trovare rifugio in un luogo sicuro.

Rappresenta la sensazione di squilibrio in situazioni che non si possono cambiare o in cui non si può intervenire perché non dipendono dalle proprie capacità. Questo sogno denota insicurezza in aspetti della sua personalità.

Sognare un terremoto di piccola entità

In questo caso il subconscio ti sta avvertendo chiaramente che, indipendentemente da quali siano le tue azioni nella vita, prima o poi il risultato dei tuoi misfatti ti tornerà indietro a causa delle decisioni che hai preso.

Indica che dovete essere vigili perché riceverete un avvertimento che significherà molto probabilmente dei momenti negativi nel futuro.

Sognare un terremoto di grande entità

Sognare un terremoto importante è interpretato come la paura che si prova di fronte ai cambiamenti. Se siete una persona che apprezza la stabilità, qualsiasi cambiamento sarà un evento traumatico per voi, cercate di mantenere la calma.

Sognare di morire in un terremoto

Se invece nel sogno si vede la vostra morte o al vostro risveglio ci si accorge di essere angosciati, sudati e con sensazioni di disagio, ha un significato positivo, perché vuole dire che si dà importanza alla vita e del fatto che si è felici dell’esperienza di vivere.

Sognare un terremoto e uno tsunami

Sognare uno tsunami è uno dei sogni più allarmanti che si possano fare perché è il segno che tutto ciò che ti circonda sta per cambiare radicalmente.

È un avvertimento che stai permettendo ad altre persone di intervenire nella tua vita privata o significa che non ti stai assumendo le responsabilità che ti riguardano e, quindi, si tradurrà nella perdita di quella che conosci come stabilità.

In questo sogno è importante valutare tutti gli aspetti in gioco perché è un avvertimento che non si può ignorare, bisogna prepararsi ad affrontarne le conseguenze ed essere pronti ad un cambiamento importante.

Questo sogno è direttamente collegato alla paura che si prova di fronte a specifici cambiamenti che accadranno nella tua vita.

Sia nelle relazioni d’amore che nella vita di famiglia sognare il terremoto viene interpretato come la disponibilità a prendere decisioni importanti che porteranno grandi cambiamenti nella tua vita.

È normale che quando un essere umano si trova di fronte a una situazione di cambiamento, la prima reazione è quella di vederla come qualcosa di negativo, ma il cambiamento potrebbe essere qualcosa di molto positivo.