I gatti, insieme ai serpenti, sono gli animali che appaiono più spesso nei sogni. Se avete fatto uno di questi sogni in cui i gatti sono i protagonisti, vi consigliamo di leggere il resto dell’articolo, perché ne capirete il motivo. Anche se tradizionalmente i gatti neri sono associati alla sfortuna, questo non è sempre vero, quindi la cosa migliore è quella di scoprire il significato del sogno prima di spaventarvi prima del tempo, perché in alcuni casi la presenza di gatti nei sogni è addirittura positiva, anche se non è la più comune.

Dalla cultura egiziana, quando i gatti erano già considerati un elemento divino, sono diventati gradualmente animali domestici. Ma quali sono i significati di sognare i gatti?

Significato di sognare i gatti

Sognare le impronte di un gatto

Sognare le impronte di un gatto è un simbolo di tradimento. Qualcuno intorno a te cerca di farti del male, ma non è una persona cattiva, quindi non sa come fare. Sarà molto facile per voi scoprire chi è, e probabilmente non vi farà alcun male. Vi raccomandiamo di dimenticare ciò che è successo e di perdonare questa persona, perché capita a tutti di commettere un errore e il modo migliore per risolvere il problema è perdonarlo.

Sognare un gatto che miagola o che fa le fusa

Quando nei tuoi sogni senti un gatto miagolare o fare le fusa è perché di nuovo sei circondato da persone che cercano di farti del male, anche se in questo caso si tratta di persone davvero false. Stiamo parlando di persone con una doppia faccia e meschine, quindi bisogna camminare con i piedi di piombo per evitare di avere seri problemi. È possibile che vi abbiano già causato qualche problema o situazione scomoda.

Sognare un gatto arancione o un gatto rosso

Accarezzare un gatto arancione o rosso è un segno di conforto. Siete ad un punto della vostra vita in cui vi sentite veramente a vostro agio con l’ambiente circostante e questo gatto rappresenta la fiducia totale nei vostri amici e nella vostra famiglia. Sei rilassato e sai di avere motivo di fidarti di tutte queste persone, e soprattutto anche loro sanno di avere il tuo appoggio e amore incondizionato.

Gatto nel sogno

Sognare di essere coccolati e accarezzati da un gatto

Essere coccolati, accarezzati o strofinati da un gatto significa essere impegnati in un progetto. Di solito è legato al mondo professionale, ma non deve per forza essere così. La cosa migliore è che siete totalmente concentrati e sapete quello che volete, il che significa che lo otterrete. Finché non vi arrendete, avrete tutto quello che volete, quindi, non fatevi trascinare da altri interessi magari superflui.

Sognare un gatto bianco

Quando un gatto bianco appare nel tuo sogno è perché sei abituato ad essere circondato da persone che non sono affatto adatte a te. Ti ritrovi in una sorta di labirinto di amicizie in cui ti imbatti solo in persone che non ti danno niente o che usano menzogne o tradimenti per relazionarsi con te. Non lasciate che questa situazione continui e cercate la via d’uscita da questo labirinto. Se trovate le persone che davvero contribuiscono a voi, vedrete la vostra vita prendere una piega radicale.

Sognare un gatto nero porta sfortuna?

Sognare un gatto nero

Il gatto nero, come molti pensano, non porta buone notizie. Di solito è associato all’infedeltà e alla sfortuna in amore. Se avete un partner, è molto probabile che verrete traditi. Quello che non possiamo dirvi è la portata dell’inganno. Ovvero, può essere una semplice e piccola bugia o una grande bugia o un’infedeltà. Vi consigliamo di parlare seriamente con il vostro partner e di risolvere la situazione, perché prima o poi dovrete parlare.

Sognare un gatto nero che cerca di intrufolarsi in casa tua

Sognare un gatto nero che cerca di intrufolarsi in casa tua è perché qualcuno è geloso di te e cerca di portarti via qualcosa che ti appartiene. Se il gatto riesce finalmente a entrare in casa vostra, fate attenzione, perché questo significa che questa persona riuscirà a portarvi via ciò che tanto desidera. La gelosia è un cattivo consigliere e non porta mai nulla di buono, quindi vi raccomandiamo di prendervi cura delle vostre cose e di difendere tutto ciò che avete ottenuto con fatica.

Sognare un gatto che grafia o che morde

Sognare un gatto che grafia o che morde, o sognare di essere attaccati da un gatto è il riflesso di una personalità piuttosto prevenuta. Tendi ad analizzare tutte le persone che ti circondano e nella maggior parte dei casi ti sbagli, perché conosci a malapena le persone. Vi lasciate semplicemente trasportare dalle apparenze e giudicate senza motivo. Il miglior consiglio che possiamo darvi è quello di iniziare a valorizzare meglio le persone e non criticare così tanto gli altri. Nessuno è perfetto e nemmeno tu lo sei, a volte basta un po’ di riflessione per maturare e iniziare ad agire in modo maturo e rispettoso.

Sognare gli occhi del gatto

Sognare gli occhi del gatto invece significa che troverai la soluzione ad un problema, che magari ti sta attanagliando da tempo, ma riuscirai a risolverlo!