Siccome ci sono molte persone vicine a noi, avremo sempre il timore che possano tradirci in diversi modi. Probabilmente dubitiamo della lealtà di qualcuno o delle sue azioni. Non esiste solo il tradimento del proprio partner, ne esistono di diversi tipi. Analizzeremo i più comuni, dal tradimento del proprio partner, a quello di amici e persone vicine a noi.

Sognare di tradire una persona in particolare

Se sogniamo qualcuno in particolare e vediamo tutte le sue azioni nel sogno, dovremmo essere molto preoccupati perché il nostro subconscio ci sta avvisando di non fidarci di quella persona, potrebbe essere il migliore amico, un famigliare o semplicemente un conoscente, un consiglio è quello di prestare attenzione.

Sognare di essere traditi da un amico

Se sogni di essere tradito da un amico significa che perderai un buon amico. Se sogni che qualcuno ti tradisca, puoi interpretarlo come una persona gelosa di te nella vita reale.

Alcuni specialisti sostengono che sognare il tradimento indica che siamo pronti a superare gli ostacoli che si presenteranno nella nostra vita.

Logicamente, tutti noi cambiamo con il passare del tempo e durante il corso della vita, ma ancora non capiamo come qualcuno vicino a noi può tradirci ed essere capace di farci del male.

Sognare di essere traditi dal proprio partner

Il sogno del tradimento da parte del partner è il sogno più frequente e comune, mostra una certa preoccupazione nel voler controllare sempre e in ogni momento le attività del nostro partner.

sognare di essere traditi

Sognare di tradire la moglie

Se sei un marito che sogna di tradire può far presagire malattie che possono essere legate allo stress e alla preoccupazione. Cerca di stare più tranquillo e magari di svolgere un’attività fisicare per sfogarti.

Sognare di tradire il marito

Se sogni di tradire tuo marito questo indica che potresti avere problemi economici nei prossimi mesi, cerca di capire il motivo e una soluzione.

Sognare di tradire il nostro partner con qualcuno che non conosciamo

Questo sogno può indicare che non sappiamo cosa vogliamo veramente, può portarci a cercare la felicità che vogliamo veramente in piaceri effimeri e a volte anche proibiti.

Sognare di tradire il partner con un amico

Se invece si tratta di qualcuno che conosciamo, questo può implicare che apprezziamo o valutiamo certe cose o persone nel modo sbagliato, il che può portarci a prendere decisioni sbagliate o sbagliate e questo metterà a rischio la nostra stabilità emotiva.

Sognare di tradire qualcuno (non sessualmente)

Questo sogno può essere interpretato come la previsione di ricevere un’eredità inaspettata, o di avere un aumento di entrate economiche, forse si riferisce ad un aumento di stipendio.

Sognare di tradire il fratello

Sognare di tradire un fratello o un membro della famiglia può significare che dovremmo dare più valore a noi stessi come persone. Amare noi stessi e darci il rispetto che davvero meritiamo è molto importante per la nostra saluta psicologica.

Sognare spesso il tradimento

Se sogniamo il tradimento più volte (4 o 5 volte al mese) questo può simboleggiare la vostra insicurezza, magari sei già stato tradito una volta e hai perso la fiducia negli altri. Cerca di lavorare su te stesso per riprenderti la tua sicurezza.

Il sogno di un tradimento può anche dirci che forse hai smesso di fidarti di alcune persone a te vicine, una volta erano in un posto speciale della tua vita o magari erano solidali con il tuo pensiero e le tue azioni.

Sognare il tradimento si può interpretare come se ci si sentisse sporchi dentro per aver agito in modo sbagliato nei confronti di qualcuno, imbrogliandolo o tradendolo, il proprio subconscio cerca di avvertirci che questa azione è sbagliata.