img
Home / Opinioni / Smettere di russare, 5 semplici soluzioni

Smettere di russare, 5 semplici soluzioni

/
/
/

Il russare è una cosa fastidiosa sia per chi russa, ma cosa ancora più importante per chi dorme nella stessa stanza.

Per chi è alla ricerca di una soluzione per migliorare questo problema, ecco 5 semplici consigli da seguire per diminuire il russare o eliminarlo totalmente dalla propria vita.

1. Dormirelax – dilatatore nasale anti russamento

Per chi vuole risolvere in maniera definitiva il problema, una delle soluzioni più efficaci ma allo stesso tempo meno invasive è sicuramente acquistare un dilatatore nasale per non russare.

Dormirelax è una soluzione clinicamente testata che grazie a un dilatatore nasale in silicone medicale offre la possibilità di respirare in modo più naturale e senza disturbare chi si trova nella stessa stanza.

La funzione di questi dilatatori, che è quello di mantenere bene aperte le vie di respirazione del naso durante il sonno (quando i muscoli si rilassando quindi) può essere una soluzione a lungo termine per eliminare il problema del russare in maniera definitiva.

2. Spray per la gola

In commercio esistono diversi spray per la gola, che grazie ai benefici degli ingredienti con cui sono realizzati sono in grado di portare un miglioramento della respirazione. Questi “olii lubrificanti” spesso contengono una serie di erbe medicinali che permettono un miglior flusso dell’aria verso i polmoni.

Un punto a sfavore di questa soluzione è determinata dal suo prezzo, che in molti casi può essere anche superiore ai 30€.

3. Elastico per il sostenimento della mascella

Uno dei classici rimedi non invasivi per diminuire – se non rimuovere del tutto il problema del russare – è l’adozione di un elastico per mantenere in posizione corretta la mascella.

Questo speciale elastico, che si posiziona come una fascia per i capelli e grazie a una serie di tiranti mantiene in perfetta posizione la mascella può essere trovato in farmacia o in molti negozi e centri commerciali.

4. Acquistare un boccaglio

Il boccaglio è un metodo utilizzato da molti anni per porre fine al problema del russare. Ha un ingombro maggiore di altre soluzioni presenti in questa guida, quindi potrebbe risultare essere più ingombrante e fastidioso durante il suo utilizzo.

Se le altre soluzione prese in considerazione in precedenza non hanno portato dei miglioramento può essere un’ultima soluzione in extremis.

5. Cambiare cuscino

Può sembrare una soluzione poco efficace, ma in molti casi uno dei problemi che porta a russare è una scorretta posizione della testa. Assicurarsi di avere il cuscino posizionato nel modo migliore è un primo passo per superare questo problema.

Questo non significa che il cuscino deve alzare o abbassare la posizione, ma che deve sorreggere nel migliore dei modi la testa durante le fasi di sonno. In commercio esistono una serie di cuscini che hanno il compito di sorreggere la testa e tenerla in una posizione che permette di evitare posizioni che portano al russare.

Prima di procedere con l’acquisto di uno di questi cuscini è sempre bene provare a fare qualche prova, per capire se il cuscino e la posizione in cui si dorme possono essere la causa principale del russare.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It is main inner container footer text