img
Home / Notizie / Il meteo condiziona umore e comportamento

Il meteo condiziona umore e comportamento

/
/
/

Il meteo condiziona il nostro umore, ma anche i nostri comportamenti. Da oggi in tutta Italia sta arrivando un’ondata di freddo e gelo e mancanza di sole, che inevitabilmente condizionerà come ci sentiamo.

A spiegare questo fenomeno è uno studio sui comportamenti dell’uomo e dell’altalena degli stati d’animo in base al tempo meteorologico. Se le temperature scendono e fa più freddo l’umore peggiora, mentre se il caldo inizia a farsi sentire, allora il buonumore è garantito (o quasi: dipende ovviamente dalle circostanze di vita di ognuno).

La presenza del sole in una giornata ‘no’, però, aiuta a essere più disponibili e solari, e fiduciosi verso il futuro. Quando il termometro raggiunge temperature oltre 28°C, aumenta il desiderio sessuale, ma anche l’aggressività, mentre le giornate di gelo ci portano a cercare più romanticismo e affetto.

Addirittura, le alte o basse temperature possono condizionare il verdetto di un processo per omicidio: infatti, se la giuria presiede in aule di tribunali fredde, hanno un’alta probabilità di giudizio negativo e di colpevolezza.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It is main inner container footer text