img
Home / Psiche / Le donne e quella lotta con il peso

Le donne e quella lotta con il peso

/
/
/

La maggior parte delle donne non è contenta del proprio peso. Lo potete verificare voi stessi in qualsiasi momento, chiedendo a mamme, nonne, fidanzate, amiche: quasi nessuna vi dirà che sta bene con il peso e il corpo che ha.

Insoddisfazione cronica tipica delle donne, voglia di cambiare a tutti i costi?

Secondo un recente sondaggio riportato da Healthista e condotto su un campione di 2000 persone, sembra che due terzi delle donne non siano felici delle dimensioni e della forma del proprio corpo; circa il 50% del campione vorrebbe perdere peso. Il 41% delle donne intervistate ha rivelato di aver seguito una dieta nel 2016, ma, nonostante tutti gli sforzi fatti, i risultati non sarebbero stati soddisfacenti.

E’ emerso anche che le donne vorrebbero seguire un programma di alimentazione sano che possa aumentare i livelli di energia. Qualcuno vuole dimagrire per stare meglio in salute, qualcun altro per aumentare il tono dell’umore. Ma perché tutti questi fallimenti, perché questa continua insoddisfazione nei confronti della dieta? Perché possa funzionare, un qualsiasi programma dimagrante dovrebbe essere facile da seguire e divertente, senza troppe restrizioni e regole da seguire.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It is main inner container footer text