img
Home / Psiche / Cosa regalare alle persone introverse?

Cosa regalare alle persone introverse?

/
/
/

Essere introversi non è un peccato mortale, anzi: ognuno ha il suo modo personale per vivere la socialità. C’è chi si ricarica stando un po’ da solo a casa, e chi invece sceglie di vivere in mezzo agli altri, e che proprio non riesce a stare con sé stesso.

Che fare, dunque, se abbiamo un’amica o un amico introverso? Cosa regalargli/le per Natale? Ecco qualche utile consiglio!

Chi è introverso magari non ama andare in palestra, ma può darsi che voglia comunque allenarsi in casa! Qualche piccolo attrezzo ginnico per fare un po’ di movimento, anche da soli davanti allo specchio, potrebbe perciò essere molto apprezzato! Se l’amico introverso ama i libri, invece, potete andare sul sicuro: senza dubbio apprezzerà un buon libro o un poggia-libri, o magari qualche simpatico segnalibro, o ancora un abbonamento a una rivista!

Una calda trapunta è la scelta ideale, poi, per chi ama stare in casa, in inverno, magari guardando un bel film o leggendo. Stanno spopolando nell’ultimo periodo, inoltre, i libri per colorare: non è un regalo “da bambini”, anzi! Oggi in commercio si trovano tantissimi libri da colorare per adulti, con mandala e disegni complessi, per rilassare la mente e lo spirito.

Qualunque regalo scegliate, cercate qualcosa che sia in sintonia con il carattere della persona: non costringetela a essere estroversa a tutti i costi! Buon Natale!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It is main inner container footer text