img
Home / Psiche / Ecco cosa chiedono gli italiani per Natale

Ecco cosa chiedono gli italiani per Natale

/
/
/

Cosa desiderano gli italiani per Natale? A svelarcelo, è una ricerca effettuata da Baci Perugina. Vi stupirà (o forse no), ma in questo anno di crisi economica e di totale incertezza per il futuro, gli italiani non desiderano nulla di materiale. Chiedono soltanto emozioni e affetto.

7 italiani su 10 chiedono un abbraccio, il calore della famiglia, divertimento. E un italiano su due ammette di sentire la mancanza di queste emozioni nella vita di ogni giorno, e spera di provarle almeno durante queste feste natalizie. La ricerca di Baci Perugina è stata condotta su circa 2.500 italiani, uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni, con metodologia WOA (Web Opinion Analysis).

L’86% degli intervistati ammette di non provare emozioni perché sempre teso per il lavoro, mentre il 75% per la famiglia. L’81% lamenta le scadenze da portare a termine, mentre il 75% ammette di ricevere pochi gesti d’affetto da chi gli sta vicino. Gli italiani sperano dunque non di ricevere un tablet o uno smartphone, regali freddi che lasciano il tempo che trovano, ma emozioni, un abbraccio, un bacio inaspettato, da un familiare o da un amico.

Le emozioni, lo sappiamo, fanno bene: riducono lo stress, riducono il rischio di ammalarsi e portano a vivere meglio. Per Natale, regalate un abbraccio!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It is main inner container footer text