img
Home / Psiche / Gli altruisti fanno meglio sesso

Gli altruisti fanno meglio sesso

/
/
/

Uno studio condotto dall’Università canadese Nipissing di North Ba ha rivelato che le persone disponibili nella vita di ogni giorno sarebbero favorite anche nella sfera del sesso e dell’intimità.

Lo studio si è basato sui dati raccolti in una ricerca antropologica che è stata effettuata su un gruppo di cacciatori raccoglitori della Tanzania. I cacciatori raccoglitori che dividevano con gli altri il loro raccolto si erano infatti rivelati anche i più riproduttivi della comunità. Partendo da questa base lo studio canadese ha analizzato il comportamento di 800 studenti universitari e ha analizzato la propensione ad assumere comportamenti altruisti, quali dividere il compenso per la partecipazione ad uno studio con enti impegnati alla solidarietà o il prestare aiuto in situazioni di difficoltà.

Dallo studio è quindi emerso che vi sono delle forti correlazioni fra un comportamento altruista e una felicità intensa nella vita sessuale. Lo studio è stato quindi pubblicato sul “British Journal of Psychology e i ricercatori hanno spiegato che l’altruismo nasconde in sé delle altre qualità quali il multitasking e la collaborazione, caratteristiche che sono stimate nella società e considerate di grande importanza nella sfera sessuale.

Ad essere altruisti ci si guadagna quindi, non solo dal punto di vista del benessere personale e del rapporto con gli altri, ma anche sotto il profilo privato, perché lo studio ha rivelato che le persone che hanno questa indole sono più appagate sessualmente hanno anche maggiori opportunità di trovare la /il partner giusto nel corso della vita.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It is main inner container footer text