img
Home / Psiche / Nasce il primo canale televisivo dedicato alla psicologia

Nasce il primo canale televisivo dedicato alla psicologia

/
/
/

Il primo maggio è stato inaugurato un nuovo canale televisivo dedicato all’universo della psicologia. Si tratta di PsyTv, in trasmissione sul canale 903 free di Sky, un progetto che desidera portare nella casa degli spettatori la psicologia e permettere loro di scoprirla, non solo come scienza ma anche come metodo per conoscere un po’ di più di sé stessi e delle relazioni personali, nonché di migliorare il proprio stile di vita. Sono questi gli obiettivi che il primo canale tematico dedicato alla scienza psicologica si propone di raggiungere, alla luce di un’organizzazione gestita da soli esperti del settore.

Psy Tv annovera infatti psicologi e responsabili di livello fra le sue file e la volontà è di introdurre la scienza in modo semplice e intuitivo, senza concentrarsi solamente sui disturbi, ma affrontando i processi psicologici, psichici e cognitivi, introducendo le varie componenti della psicologia e quindi incrementando la salute e il benessere degli spettatori. Si tratta, a conti fatti, di un servizio che mancava e che non si propone strettamente legato all’area clinica, ma più vasto negli intenti, perché il canale andrà a toccare molte aree di interesse quali la famiglia, la scuola, il lavoro e le reti di amicizia.

La Tv tematica verrà finanziata da soci completamente inseriti nel mondo della psicologia, quindi un avvocato specializzato, due psicologhe e un esperto di comunicazione, che in un primo momento hanno realizzato un’associazione e quindi dato via al progetto di start up del nuovo canale televisivo tematico.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It is main inner container footer text