img
Home / Notizie / Fare sesso una volta alla settimana rende le coppie più felici

Fare sesso una volta alla settimana rende le coppie più felici

/
/
/

I media spesso bombardano le persone sulla necessità e sul piacere di fare sesso continuamente, anche più volte al giorno per tenere viva e unita la coppia. Una recente ricerca dimostra invece che il ‘numero’ di rapporti perfetto è uno alla settimana. Si tratta di uno studio effettuato dall’Università di Toronto, in Canada, il quale ha analizzato la curva della felicità, ovvero stabilito dove una coppia raggiunge il picco della felicità. Secondo gli studi effettuati, la curva raggiunge lo zenit con un rapporto alla settimana nelle coppie assodate e più in su di così non si può andare.

La ricerca è stata lunga ma fruttuosa, perché si è basata sulla consegna di 30mila questionari al popolo americano che sono stati analizzati nel corso di trent’anni. Un bel periodo di tempo, che ha potuto stabilire in un bacino molto ampio di esseri umani quali sono le abitudini sessuali che conducono alla felicità di coppia. I ricercatori hanno quindi stilato la curva e affermato che praticare sesso in quantità maggiore non cambia le sorti della coppia. Le cambia se invece è minore, perché le coppie che non fanno sesso almeno una volta alla settimana sono meno felici e meno appagate.

La teoria della soglia è molto interessante e oltre al sesso interessa tanti aspetti della vita. I ricercatori hanno infatti dimostrato che anche il denaro conta fino ad un certo punto e che oltre un certo livello le cose non cambiano. La soglia fissata è di 70mila dollari all’anno, quindi una bella cifretta, ma questo starebbe a dimostrare l’infelicità di tanti paperoni, che accumulano sofferenze più delle persone meno abbienti. La stessa regola vale quindi per il sesso, e una volta alla settimana sembra essere la soglia adeguata per assicurare felicità e longevità alle coppie di tutto il mondo.

1 Comments

  1. Molto interessate !!! E’ vero che non occorre fare sesso tutti i giorni per mantenere viva la coppia.
    In effetti molti studi affermano che la coppia si mantiene attiva anche con le risorse economiche disponibili, ma soprattutto con la sicurezza di entrambi, in particolare di quella dell’uomo, infatti gli studi di seduzione pratica affermano che l’uomo molto sicuro di se stesso e quello che più trasmette emozioni e pulsioni sessuali nella donna.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It is main inner container footer text