img
Home / Psiche / Dimmi come cammini e ti dirò quanto sesso fai

Dimmi come cammini e ti dirò quanto sesso fai

/
/
/

Secondo un recente studio belga, il modo di camminare delle donne può rivelare il loro grado di appagamento sessuale, quanti orgasmi provano nel corso del rapporto e come vivono il sesso nel suo complesso. Non si tratta di un test per amanti insicuri, ma di un vero e proprio studio scientifico, che si è occupato di analizzare il benessere psicofisico della donna legato alle attitudini e ai gesti abituali.

Lo studio è stato condotto dall’Universitè Catholique de Louvain, Institut d’Itudes de la Famille et de la Sexualitè, Louvain-la-Neuve in Belgio e si è proposto di filmare la camminata di un gruppo di donne, suddivise fra chi dichiarava di avere molti orgasmi e una vita sessuale soddisfacente e chi invece asseriva di non provare orgasmi durante i rapporti. Per non essere influenzati, i ricercatori non hanno voluto conoscere la tipologia di dichiarazioni delle ragazze e si sono impegnati a valutare solamente la tipologia di camminata.

Ebbene, avere frequenti e positivi rapporti sessuali è in grado di sciogliere la muscolatura e quindi di rendere migliore la resa dell’apparato osseo-scheletrico, in particolare della zona del bacino. Questo stato si traduce in una camminata flessuosa, con la schiena dritta e con le gambe ferme. Il contrario dovrebbe quindi avvenire per le donne che non vivono il sesso con piacere, le quali dovrebbero dimostrare una camminata lenta, poco elastica, e soprattutto non caratterizzata dalla schiena diritta.

Ancora una volta il linguaggio del corpo non mente, in quanto i ricercatori hanno incrociato i dati e dimostrato che le donne appagate sessualmente rivelavano una camminata migliore, più bella da vedere e più salutare per il benessere, rispetto alle donne che si dichiaravano anorgasmiche, le quali hanno manifestato un modo di camminare diverso, curvo e poco elastico nel complesso.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It is main inner container footer text