Home / Notizie / Lei ti tradisce? Non e’ colpa sua!

Lei ti tradisce? Non e’ colpa sua!

/
/
/

Austin, Università del Texas. I ricercatori Kristina Durante e Norm Li hanno trovato ulteriori conferme empiriche alla correlazione tra ormoni e infedeltà. Questa volta tocca a noi donne che, per tradizione, “tradiamo solo per amore“.

Lo studio riporta che un alto livello di estradiolo, ormone prodotto dalle ovaie delle donne, non solo le predispone all’infedeltà, ma le spinge a cercare un altro uomo per la vita. Non si tratta della scappatella di una notte, ma proprio della ricerca di uno nuovo partner stabile. Perciò cari uomini, se lei se la dà a gambe con l’idraulico, non la prendete a male, è tutta colpa dell’estradiolo.

Lo studio. Su un campione di 52 donne tra i 17 e i 30 anni, venivano misurati i livelli ormonali in due momenti del ciclo mestruale, poi veniva chiesto loro di dare un voto a quanto si sentivano belle, insomma di valutare la propria avvenenza. Lo stesso veniva chiesto ad osservatori esterni. Alle partecipanti venivano poste anche delle domande sul loro desiderio di flirtare, di baciare, di iniziare una relazione. Le donne con un più alto livello di estradiolo si sentivano più attraenti, avevano maggiore desiderio di avere una nuova storia d’amore, ma non un’avventura di una notte. Dulcis in fundo, queste donne affermavano di essere poco soddisfatte del loro partner nella vita.

Conclusioni dei ricercatori: Le donne nel periodo di fertilità sono meno soddisfatte delle loro storie a lungo termine e si cercano un altro partner, non per una sola notte, ma per sempre e con figli a venire! Non cercano dunque semplicemente sesso, ma un nuovo marito, più prestante del vecchio!

Noi donne siamo sempre previdenti, pensiamo al futuro persino quando non è la testa ma sono gli ormoni a guidare i nostri comportamenti…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It is main inner container footer text